Programma Global Food Venture di EIT Food

Scadenza per le application il 13 giugno 2021

Global Food Venture di EIT Food sostiene 25 studenti e studentesse dottorandi/e altamente qualificati provenienti da tutta Europa per trasformare la propria ricerca in un’attività redditizia nell’ambito Food & AgTech.

Il programma Global Food Venture promuove la crescita imprenditoriale dei dottorandi e l’acquisizione di competenze e conoscenze essenziali per la creazione di start-up attraverso un curriculum di 6 mesi che comprende: Bootcamp di formazione, mentoring, visite aziendali in loco, eventi di networking e una Pitch competition finale con premi in denaro.

Il prossimo bando del GFVP è lo Stage II – Incubazione d’impresa.

Lo Stage II è progettato per supportare 25 studenti di dottorato di talento con solide idee di business nel settore alimentare e agricolo. Gli imprenditori in fase iniziale parteciperanno ad un bootcamp di pre-incubazione in programma a giugno per imparare tutto sulla creazione di impresa e successivamente ad un secondo bootcamp di 6 mesi per portare le loro iniziative imprenditoriali ad un livello successivo. L’inizio del secondo bootcamp è previsto per la fine di settembre2021.

Inoltre, la Final Pitch Competition sarà organizzata online e le migliori
start-up riceveranno premi in denaro assegnati da EIT Food, fino ad un valore di 10.000 €.

Maggiori informazioni sul programma: https://www.eitfood.eu/projects/global-food-venture-programme

Link per candidarsi: https://apply.eitfood.eu/courses/course/23-global-food-venture-programme–stage-ii-business-incubation

CONDIVIDI