Avviso per l’erogazione di servizi a supporto della valutazione della performance aziendale e/o della gestione dell’innovazione
Scadenza per la presentazione delle domande: 15.04.2016
Sei una PMI innovativa con sede legale o operativa nelle regioni Lazio e Sardegna? Vuoi valutare il tuo livello di innovazione e compararlo con altri competitor internazionali? Investi o vorresti investire in R&S e hai sviluppato prodotti, servizi, processi innovativi e vuoi verificare la fattibilità del tuo progetto sui mercati europei ed extra-europei?
Rivolgiti al consorzio ELSE per ottenere il servizio gratuito a supporto dell’innovazione!
Il Consorzio ELSE – Enterprise Europe Network (di seguito ELSE), ha attivato il servizio SOMETHING ELSE – Check up aziendale, finanziato nell’ambito del programma europeo Horizon 2020, con l’obiettivo di ampliare la platea delle imprese innovative e favorire così nuove opportunità di crescita per l’economia locale.
Lo staff del Consorzio ELSE fornirà alle 60 imprese selezionate e aventi sede legale e/o operativa nelle regioni Lazio e Sardegna, servizi di assistenza specialistica, senza oneri per i partecipanti, volti ad analizzare i punti di forza e di debolezza delle imprese e a suggerire le azioni da intraprendere per valorizzare le capacità innovative e trasformare una buona idea in un business di successo.
Il servizio prevede:
- Incontro conoscitivo con l’azienda, analisi dei bisogni aziendali e identificazione dei processi di innovazione;
- Assessment del livello di innovazione e benchmarking con imprese leader europee operanti nel settore di riferimento;
- Analisi delle informazioni raccolte e restituzione di un report che individuerà le criticità nel processo di innovazione e le azioni da intraprendere;
- Affiancamento nella realizzazione degli interventi correttivi e monitoraggio dei risultati;
- Supporto per l’accesso ai finanziamenti diretti (es: Strumento PMI) e indiretti.
Le aziende interessate al servizio possono inviare la loro manifestazione di interesse compilando l’apposito modulo, all’indirizzo del CNR een@cnr.it (per le imprese aventi sede nel Lazio) oppure a een@sardegnaricerche.it (per le imprese aventi sede in Sardegna), entro il 15.04.2016, specificando nell’oggetto “Manifestazione di interesse al servizio di supporto all’innovazione –avviso SOMETHING ELSE – Check up aziendale ”.
Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande pervenute entro e non oltre la data sopra riportata e che rispondano ai requisiti specificati nella scheda informativa.
Si fa presente, che date le caratteristiche del servizio da erogare, i soggetti che invieranno la manifestazione di interesse prima della data di scadenza, se selezionati, potranno beneficiare da subito del servizio sulla base della regola «first come-first served».
Scarica la domanda di partecipazione/manifestazione di interesse