Sustainability and digital innovation in the SMEs

Il CNR, attraverso l’Unità Valorizzazione della Ricerca (UVR), in collaborazione con U.Di.Con. APS – Unione per la difesa dei Consumatori, offre alle PMI il webinar “Sustainability and digital innovation in the SMEs”.

L’evento si terrà online – dalle 10.30 alle 12.30 – il 27 maggio 2024 e sarà incentrato sulla sostenibilità ambientale e l’innovazione digitale, con un focus sui benefici sociali e ambientali derivanti dall’integrazione di strategie e tecnologie digitali in azienda. È prevista una sessione di coaching, con esempi pratici di strumenti e soluzioni digitali e presentazioni di casi di successo. 

Il webinar è organizzato nell’ambito del progetto europeo PeaSeNGO – Promoting EEN Clients and Sustainable entrepreneurship with NGO, co-finanziato dal Programma Smp – Single market programme e promosso anche dall’ASviS nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024.

L’obiettivo del progetto PeaSeNGO è contribuire al potenziamento dei processi aziendali sostenibili, migliorando le performance ambientali e sociali delle piccole e medie imprese, grazie al costante dialogo e al trasferimento di conoscenza bidirezionale con le parti sociali e il Terzo Settore, contribuendo al raggiungimento dei 17 Sustainable Development Goals (SDGs) dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

La sfida di PeaSeNGO e l’indicatore del suo successo è, infatti, l’aumento di PMI che si impegnano ad adottare modelli di business più sostenibili dal punto di vista sociale, ambientale e economico, e quello di PMI che impiegano tecnologie digitali.

La partecipazione al webinar è gratuita e aperta a tutte le imprese, associazioni, Ong, enti di ricerca e cittadini che hanno interesse ad approfondire la tematica. 

Modalità di partecipazione: ingresso libero con registrazione

Link di registrazione: https://l.cnr.it/er228

CONDIVIDI