
Il CNR – Unità Valorizzazione della Ricerca coordinatore del Consorzio ELSE della rete EEN, col supporto della società di formazione e consulenza 42Skills, invita tutte le piccole e medie imprese a partecipare al webinar gratuito “Marketing Strategy & Sales Process”, che si svolgerà online il 13 febbraio dalle 15:00 alle 16:30.
Il webinar, secondo appuntamento del ciclo di webinar Digitalizzazione e Sostenibilità e per le PMI a cura della rete EEN, approfondirà argomenti di grande attualità per le aziende con un approccio pratico e Data-Driven, grazie al contributo di esperti sulle strategie digitali e di marketing efficaci.
Nello specifico verranno trattati i seguenti temi:
1. Come analizzare i micro dati sul web e sfruttare i canali digitali a disposizione
- Identificazione delle metriche chiave per valutare il comportamento degli utenti
- Uso di strumenti avanzati per raccogliere e interpretare dati di mercato
- Strategie per ottimizzare il posizionamento digitale attraverso l’analisi dei trend
- Come usare questi dati per migliorare la customer experience e ottimizzare il funnel di conversione
2. Tecniche di personalizzazione basate sui dati per aumentare l’engagement
- Sperimentazione e test A/B per affinare il processo decisionale
- Costruzione di percorsi utente che guidano alla conversione in modo efficace
- Metodologia Data Driven per testare e validare strategie di crescita
3. Creazione di un processo di sperimentazione continua per il marketing
- Implementazione di strategie iterative per massimizzare l’efficacia delle campagne
- Case study di successo nell’uso del metodo per migliorare il ROI
Per partecipare è necessario registrarsi, gratuitamente, all’indirizzo: https://l.cnr.it/3fng5