
La Regione Lazio ha aperto il secondo sportello dell’Avviso Pubblico “Expo Osaka 2025”, che offre alle PMI laziali l’opportunità di partecipare alla missione di sistema regionale all’Esposizione Universale Osaka 2025 (“Le comunità del futuro e le infrastrutture per la società”), dal 17 al 24 maggio 2025.
Le imprese selezionate avranno l’opportunità di ricevere un contributo a fondo perduto fino a € 10.500, per:
- partecipare a eventi B2B e sessioni di networking con partner internazionali organizzati assieme all’Agenzia ICE e alle Camere di Commercio;
- sviluppare una rete di relazioni commerciali con i paesi del Far East.
Possono candidarsi:
- PMI con un fatturato tra 1 e 50 milioni di euro, con almeno il 10% di export.
- Startup innovative e PMI innovative.
- Imprese femminili con almeno il 10% di fatturato da export.
Il finanziamento, che copre le spese di viaggio, alloggio, trasferimenti, pasti e altri costi legati alla partecipazione all’evento, sarà erogato al rientro dalla missione.
Expo Osaka 2025 – che avrà come tema “Designing Future Society for Our Lives”, “Progettare la società futura per le nostre vite” – si svolgerà sull’isola artificiale di Yumeshima, nella baia di Osaka.
Un grande evento, che invita la comunità internazionale a portare soluzioni concrete per la realizzazione di una società sostenibile, con 150 Paesi partecipanti e 28,2 milioni di visitatori attesi.
Il Padiglione Italia, punto di riferimento per le imprese italiane all’Esposizione Universale, coglierà l’occasione per promuovere le eccellenze del Paese in ogni campo, dai più noti ai meno conosciuti, proponendo la visione italiana per uno sviluppo sostenibile e inclusivo.
Scadenza per le candidature: 6 marzo 2025, ore 17:00
Maggiori dettagli e modalità di candidatura nel bando: https://l.cnr.it/huw2l