FCA and Biobridges Call for Innovative Solutions

Progetto europeo Biobridges, in collaborazione con il Centro Ricerche FIAT - FCA.

Il progetto europeo Biobridges<http://www.biobridges-project.eu/>, in collaborazione con il Centro Ricerche FIAT – FCA<https://www.crf.it/IT>, ha lanciato una call per cercare soluzioni bio-based per il settore automotive. Gli innovatori selezionati verranno invitati a partecipare ad un evento online nel quale avranno l’opportunità di entrare in contatto e presentare la propria idea a FCA attraverso un pitch.

Come già avvenuto grazie alla precedente collaborazione con P&G<https://www.apre.it/media/655578/press_bridge2brands.pdf>, l’obbiettivo dell’evento (27 ottobre 2020) è instaurare un dialogo costruttivo, al fine di valutare pro e contro delle soluzioni offerte, che rispondano alle specifiche sfide dal brand, e facilitare la nascita di possibili collaborazioni.

Quali sfide cicular & biobased ha identificato FCA?

  • Polimeri bio-based per componenti esterni
  • Componenti plastiche per interni ed esterni
  • Elastomeri
  • Materiali tessili e fodere
  • Rivestimenti e adesivi

Chi può partecipare?

Industrie, piccole e medie imprese, start up, centri di ricerca e progetti europei che possano fornire specifiche soluzioni.

Perché partecipare?

I partecipanti selezionati avranno l’opportunità di presentare le proprie soluzioni innovative ad un brand internazionale ed avviare un dialogo che potrebbe portare alla commercializzazione di nuovi prodotti o alla creazione di nuove partnership.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura entro e non oltre il 24 settembre p.v. Maggiori informazioni e il link per partecipare sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.biobridges-project.eu/news-events/news/bridge2brand-fca-and-biobridges-call-for-innovative-solutions/

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Matteo Sabini sabini@apre.it e Serena Cheren cheren@apre.it

CONDIVIDI