European IPR Helpdesk – Commercializzazione degli IPR

 

idea-e1425458163561L’European IPR Helpdesk é un servizio di prima informazione sulla proprietà intellettuale ad iniziativa della Commissione Europea, volto a fornire ragguagli e consigli di natura professionale e gratuita sulla proprietà intellettuale e diritti di proprietà intellettuale.
Il servizio è rivolto a ricercatori e imprese europee di piccole e medie dimensioni (PMI) che partecipano a progetti di ricerca collaborativi finanziati dall’Unione Europea, e ugualmente indirizzato alle PMI coinvolte in processi di trasferimento tecnologico a livello internazionale.

Imprese e ricercatori potranno ricevere informazioni da un team di esperti in proprietà intellettuale, utilizzando l’helpdesk on-line, grazie ad una semplice registrazione al servizio: https://www.iprhelpdesk.eu/helpline

Il servizio è gratuito ed erogato entro 3 giorni lavorativi. Ogni informazione verrà trattata nel massimo rispetto della confidenzialità. La Commissione Europea richiede contrattualmente all’European IPR Helpdesk di gestire ogni informazione e documentazione, ricevuta e trattata, nella piú stretta riservatezza e di non far uso o divulgare alcuna tale informazione a terzi.

Inoltre, sul portale sono disponibili Helpdesk sono disponibili guide, schede tecniche, casi studio, con informazioni e consigli pratici su come affrontare le problematiche concernenti la PI. Infine, il team fornisce materiale informativo su richiesta, che può essere utilizzato e distribuito durante degli eventi o nell’attività lavorativa quotidiana.

Alcuni consigli sulla Commercializzazione dei diritti di proprietà intellettuale:
IP Commercialisation | IPR Helpdesk

Per informazioni sul servizio IPR Helpdesk:
Telefono: +352 25 22 33 333
Fax: +352 25 22 33 334
Email: service@iprhelpdesk.eu

CONDIVIDI